Street Coffee |
Altre News
/
Imperia
/

Meeting Internazionale di Onaoo, l’Ape Car della Vergnano approda ad Imperia

27 maggio 2022 | 14:13
Share0
Meeting Internazionale di Onaoo, l’Ape Car della Vergnano approda ad Imperia

In occasione del raduno internazionale di assaggiatori di olio evo Onaoo

Imperia. Il 6° Meeting Internazionale di ONAOO, Scuola Internazionale per Assaggiatori Professionisti di Olio Extravergine di Oliva sta per tagliare il nastro di partenza. E mentre tutti i tecnici, docenti, organizzatori, segreterie stanno preparando i lavori del meeting, si affaccia una gradevolissima sorpresa. L’Ape Car della ditta Vergnano di Chieri approda ad Imperia per la prima volta ed è proprio il Raduno Internazionale di Assaggiatori di Olio Evo Onaoo che ha provocato questa uscita straordinaria.

Infatti, si tratta di un evento unico davvero, poiché la politica aziendale non è quella di concedere il mezzo ad estranei. Ma questa volta Vergnano ha fatto un’eccezione. Street Coffee Vergnano, quindi, per le pause caffè e per i vari coffee break che ci saranno durante la «tre giorni imperiese» con professionisti provenienti da tutto il mondo, radunati da Onaoo, per l’aggiornamento professionale annuale obbligatorio per l’iscrizione nel Registro degli Assaggiatori.

L’azienda Vergnano che normalmente non concede il proprio Ape Car a gestioni esterne, questa volta ha fatto una scelta senza precedenti, a seguito della gentile richiesta e intercessione di Barbara Marcello e di Marco Di Masci, titolari a Borgo Marina di Imperia, del Santa Barbara Caffè. La casa madre di uno dei caffè più famosi e storici italiani (la piemontese Vergnano esiste infatti da oltre 140 anni), ha affidato per questa prima uscita l’Ape Car Street Coffee proprio nelle mani di Barbara e Marco del Santa Barbara Bar. Si potrà bere perciò un ottimo caffè davanti all’Ape Car, quindi assaggiatori e ospiti Onaoo avranno il privilegio di assaporarlo, gustarlo, apprezzarlo vivendo nel contempo il fascino di un Ape Car d’epoca, durante i tre giorni di ospitalità nel Capoluogo del Ponente Ligure.

La maratona professionale sta per tagliare i nastri di partenza: 27, 28 e 29 maggio sono alle porte. Va soprattutto precisato che verrà offerto «il vero espresso italiano» – garantiscono i due titolari del Santa Barbara che per l’occasione diventeranno itineranti e parcheggeranno l’Ape Car proprio davanti alla sede istituzionale del meeting.