Madrid Open, l’armese Fognini cede a Basilašvili
Perde in due set
Taggia. Fabio Fognini ha partecipato al Madrid Masters, in programma dal 26 aprile all’8 maggio sulla terra battuta della “Caja Magica” della capitale spagnola.
Il tennista di Arma di Taggia, dopo aver giocato al Serbia Open, è tornato in campo il 2 maggio per affrontare, ai trentaduesimi di finale dell’Atp Tour Masters 1000, Nikoloz Basilašvili, contro il quale alla fine ha però perso in due set per 5-7 4-6. Un incontro non facile per Fognini, che non è riuscito a giocare il suo miglior tennis, a causa del suo recente lutto: la morte della nonna. Lo ha infatti spiegato sui social: «E’ stata dura competere con tutti quei pensieri nella mia testa. Grazie davvero per tutti i messaggi che mi avete mandato in questi giorni – scrive – Ciao nonnina, porterò con me i nostri ricordi che fin da piccolo mi hanno accompagnato, e per sempre saranno nei miei pensieri. Fai buon viaggio lassù».
Finisce così all’esordio l’avventura dell’armese al Mutua Madrid Open, conosciuto come Masters di Madrid. Il prossimo impegno per Fabio saranno gli Internazionali d’Italia a Roma.