Judo

Judo Club Sakura Arma di Taggia, ottimo quinto posto per Lisa Riccio alla finale del Campionato italiano juniores femminile

Nuovo impegno nazionale di grande importanza per l'atleta junior, classe 2003

Taggia. Domenica 15 maggio, nuovo impegno nazionale di grande importanza per Lisa Riccio, junior classe 2003, iscritta presso il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d., che ha preso parte ad Ostia Lido (RM) alla finale del Campionato Italiano Juniores femminile 2022 di judo.

La gara è stata molto combattuta, con un ottimo primo incontro che ha messo in mostra tutte le potenzialità dell’ atleta, che teneva sotto controllo tutte le mosse dell’ avversaria. Successivamente, forse tradita dall’emozione dovuta alla poca esperienza in gare nazionali, Lisa Riccio si è lasciata sorprendere e ha ceduto il passo alle avversarie, andando a perdere l’incontro che assegnava il terzo e quinto posto. Ha terminato così al quinto posto in classifica che, comunque, è un ottimo risultato in una gara nazionale.

I tecnici che la seguono, Alberto ed Alessio Ferrigno, si dichiarano contenti dell’esperienza fatta dalla loro atleta, consapevoli che con un buon lavoro in palestra e tanta esperienza da fare con le gare future, ci sarà senz’altro una crescita sia tecnica che agonistica che potrà portare belle soddisfazioni.

Più informazioni