Imperia, riparte il progetto “Attività fisica adattata” per gli anziani

24 maggio 2022 | 14:00
Share0
Imperia, riparte il progetto “Attività fisica adattata” per gli anziani

Ha lo scopo di attivare la popolazione anziana attraverso un’attività sportiva che li possa, in tal modo, aiutare a potenziare le capacità fisiche residue e migliorare lo stile di vita

Imperia. Dopo lo stop forzato di due anni di pandemia Covid, finalmente ha preso il via il progetto AFA. AFA, acronimo di “Attività Fisica Adattata” ha lo scopo di attivare la popolazione anziana attraverso un’attività sportiva che li possa, in tal modo, aiutare a potenziare le capacità fisiche residue e migliorare lo stile di vita.

Il progetto trova il proprio capofila nel Comune di Sanremo grazie al lavoro del Distretto sociosanitario 2-Sanremese, nelle persone del direttore sociale, dottoressa Simona Donati, l’assistente sociale distrettuale dottoressa Moira Sciorella e del direttore sanitario, dottor Roberto Castagno.

Alla giornata inaugurale hanno partecipato 14 iscritti, l’insegnante di fisica dottoressa Alessandra Allione e il dottor Alessandro Manelli, che ha provveduto ad una ulteriore visita medica, al fine di valutare tutti i partecipanti. Il progetto ha il patrocinio del dell’associazione Auser, nella persona di Gioacchino Carli.