Imperia, Olimpiadi dei Piani: oltre 70 bambini all’iniziativa dei Reds Rugby Team



Gioco e divertimento per i partecipanti di età compresa tra i 3 e i 12 anni
Imperia. Sabato scorso grande iniziativa dei Reds rugby Team, presso i campi di via Allende in collaborazione con la Parrocchia di N.S. Assunta Oratorio dei Piani, che hanno dato vita alle Olimpiadi dei Piani, gioco e divertimento per oltre 70 bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni.
Si è trattato di giochi di vario genere che spaziavano da semplici percorsi definibili “classici” come la corsa con i sacchi, giochi di equilibrio, al percorso del rugbysta, ad attività come padel e calcio. Tante attività coordinate dai Reds rugby Team e sviluppate con precisione e coesione dagli allenatori ed educatori di tutte le discipline presenti.
Hanno portato ad una vittoria sportiva comune ed al divertimento e spensieratezza dei bambini, obiettivo cardine della giornata. Non è mancata la merenda per tutti durante le attività e le ambite premiazioni. Nello spirito olimpico de “L’importante non è vincere, ma partecipare” sono saliti sul podio tutti i bambini ed ognuno ha avuto la medaglietta ricordo.
«Buona la prima», chiosano gli organizzatori che già pensano ad un bis l’anno prossimo, nel mentre ringraziano tutti coloro che si sono occupati della buona riuscita dell’evento, dall’accoglienza, al campo, alle merende. Una mattinata all’insegna di sport che fa riflettere su come la zona di Via Allende possa divenire un centro sportivo pulsante e quindi sano luogo di ritrovo per bambini e famiglie.