il 2 giugno |
Altri Sport
/
Sport
/

Imperia, al via la seconda edizione della “Dal Mare alle Alpi”

30 maggio 2022 | 10:38
Share0
Imperia, al via la seconda edizione della “Dal Mare alle Alpi”

La manifestazione è aperta a tutti i ciclisti regolarmente tesserati e ai cicloturisti

Imperia. Il 2 giugno si svolgerà la seconda edizione della “Dal Mare alle Alpi”, brevetto ciclituristico aperto a tutti i ciclisti regolarmente tesserati a gli enti convenzionati FCI, organizzata dalla Blu di Mare-Circolo Parasio sotto l’egida dell’ente di promozione sportiva CSAIN.

La manifestazione è aperta a tutti i ciclisti regolarmente tesserati e per la distanza breve anche ai cicloturisti in possesso di certificato del medico di base (ex sana e robusta costituzione) per quest’ultimi sarà emessa una regolare tessera giornaliera come da normativa vigente al costo di euro 10. Il percorso si snoda da Imperia (partenza in zona san Lazzaro presso il campo scuola della Mtb Imperia) fino a Camporosso, attraversando dove è già fruibile la ciclabile Tirrenica, dopodiché si percorre la Val Nervia fino a Pigna. Da lì si percorre la strada fino al bivio per Carmo Langan. Al bivio si prende in direzione Colle Melosa cima Coppi della giornata. In vetta al Rifugio Allavena è previsto il rifornimento per i partecipanti. Si rientra scendendo a Molini di Triora e percorrendo la valle Argentina fino alla ciclabile. Da qui rientro al punto di partenza per la ricompensa finale presso il campo scuola della Mtb Imperia.

Il percorso corto alla portata di tutti prevede la partenza sempre da Imperia con inversione presso il nolo bike di Ospedaletti e rientro a Imperia. Premiazione per le società che avranno totalizzato il maggior numero di chilometri pedalati. Regolamento, iscrizione e costi disponibili sul sito https://www.webscorer.com/register?raceid=264637&lang=it.