“Il Piccolo Festival”, a Ospedaletti giornata dedicata a “Dungeons & Dragons”

26 maggio 2022 | 09:09
Share0
“Il Piccolo Festival”, a Ospedaletti giornata dedicata a “Dungeons & Dragons”

Tutti coloro che ne avranno interesse potranno partecipare alla scoperta di “Lacrime di stelle”

Ospedaletti. Nell’ambito della manifestazione organizzata dal Comune di Ospedaletti “Il Piccolo Festival”, sarà dedicata una giornata a Dungeons and Dregons, il gioco di ruolo più famoso al mondo domenica 29 maggio, a partire dalle 10, nello spazio antistante la ex stazione ferroviaria.

Tutti coloro che ne avranno interesse, potranno partecipare alla scoperta di “Lacrime di stelle”, avventura introduttiva a Dungeons & Dragons. L’obiettivo è assumere il ruolo del personaggio interpretato; il giocatore, semplicemente con l’uso della fantasia, vivrà in prima persona l’avventura proposta dal Dungeon Master, ossia l’arbitro del gioco.

Lacrime di Stelle è stato realizzato dal gruppo Genitori di Ruolo che da diversi anni fa giocare i più piccoli, introducendoli ai GdR. L’evento è a cura di Daniele Pinotti e Gabriele Alessandro, master esperti, che saranno a disposizione del pubblico per tutta la giornata di domenica, affiancati da altri players. Per partecipare è gradita la prenotazione al numero 3392762147. A partire dalle 14 verrà proposto al pubblico una dimostrazione di L.A.R.P., gioco di ruolo dal vivo. L’evento è stato realizzato in collaborazione con il Mondadori Bookstore Bordighera.

Il Piccolo Festival