il commento |
Politica
/
Taggia
/

Il candidato sindaco a Taggia Gabriele Cascino: «Il Comune ha piano regolatore del 1985, strumento obsoleto»

19 maggio 2022 | 10:17
Share0
Il candidato sindaco a Taggia Gabriele Cascino: «Il Comune ha piano regolatore del 1985, strumento obsoleto»

«Noi di Progettiamo Il Futuro ci impegniamo ad approvare il PUC per il Comune di Taggia con modifiche adeguate ai tempi di viviamo e che vivremo»

Taggia. «Il nostro Comune ha un piano regolatore del 1985! Questo strumento è vecchio e soprattutto obsoleto. L’approvazione di un nuovo piano urbanistico comunale (PUC) permetterebbe di indirizzare il territorio in un’ottica di sviluppo coerente, sostenibile dal punto di vista ambientale con servizi adeguati alla comunità» – commenta Gabriele Cascino, candidato sindaco a Taggia con la lista ‘Progettiamo il futuro’.

«Invece, anche la giunta Conio, nonostante il formale impegno nel programma presentato 5 anni fa, ha deliberatamente omesso, per quattro anni, l’approvazione definitiva dello strumento, lasciandolo scadere e buttando via oltre 300.000,00 euro!»– dice il candidato sindaco a Taggia con la lista ‘Progettiamo il futuro’.

«Noi di Progettiamo Il Futuro ci impegniamo ad approvare il PUC per il Comune di Taggia con modifiche adeguate ai tempi di viviamo e che vivremo, avremo uno strumento urbanistico per dare finalmente un Progetto alla nostra città ed alle sue frazioni» – conclude Cascino.