Stelle nello Sport |
Altri Sport
/
Sport
/
Zone
/

“Il Bello dello Sport”: premiati i vincitori del 6° concorso per le scuole liguri

25 maggio 2022 | 09:37
Share0
“Il Bello dello Sport”: premiati i vincitori del 6° concorso per le scuole liguri

Raccolti 6475 elaborati

Genova. Stelle nello Sport ha ideato, nel 2017, il concorso “Il Bello dello Sport” riservato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado di tutta la Liguria con l’obiettivo di valorizzare i messaggi positivi legati allo sport. Un’iniziativa che gode del patrocinio di Regione Liguria, Comune di Genova, Coni, CIP e Ufficio Scolastico Regionale ed è realizzata in partnership con Orientamenti.

Nel 2022 la partecipazione è stata ancora una volta straordinaria con l’ennesimo record. Sono arrivati 6475 elaborati: disegni bellissimi, testi profondi. Un lavoro immenso e bellissimo per il nostro staff, coordinato da Cristina Cambi, e una giornata intensa per la giuria che ha selezionato i vincitori. La giuria di questa edizione è composta da Michele Corti (Ussi Liguria), Luisella Tealdi (Porto Antico di Genova), Rino Zappalà (Coni e Panathlon Genova 1952), Pierpaolo Varaldo (Usr Liguria), Marco Callai e Cristina Cambi (Stelle nello Sport) e dai campioni Paola Fraschini ed Edoardo Stochino.

Sono 70 gli studenti i cui elaborati sono stati selezionati. I due Istituti Comprensivi che hanno partecipato con il maggior numero di studenti sono IC Pegli (Medie) e IC Terralba (Elementari). A loro va un voucher del valore di 300 euro offerto da Genovarent. La premiazione si è tenuta sabato 21 maggio al Porto Antico di Genova nell’ambito della Festa dello Sport sotto il Tendone di Piazza delle Feste. Tutti gli autori degli elaborati hanno ricevuto il proprio elaborato, la medaglia e una sacca premio con prodotti di Bottega Ligure, un biglietto dell’Acquario di Genova e i voucher sconto di Centro Bellavita e Isolani. Premio speciale per l’avvicinamento all’arte attraverso lo sport va a Diego Levatino della classe quinta elementare dell’IC Voltri 2.

Gli organizzatori ringraziano per il sostegno all’intero progetto Stelle nello Sport i Gold Sponsor ERG, Eco Eridania, Bayer, Montallegro, Cambiaso Risso, PSA Italy, Iren e MSC. Un ringraziamento speciale va anche a Cristina Cambi per l’importante lavoro di screening e a Marco Callai per il coordinamento dell’intero progetto che ha coinvolto più di 50 istituti comprensivi di tutta la Liguria.