Il Basket Club Ospedaletti raggiunge le semifinali del campionato di Promozione maschile

29 maggio 2022 | 15:15
Share0
Il Basket Club Ospedaletti raggiunge le semifinali del campionato di Promozione maschile

Batte il Busalla

Ospedaletti. Grande vittoria a Busalla per gli orange del presidente Morabito, al quale i ragazzi e lo staff dedicano l’ottimo risultato, espugnano il campo della favoritissima formazione valligiana, una squadra giovane, alta, grossa e ben allenata, ma la forza mentale dei ragazzi ponentini ha fatto la differenza.

Il duo Archimede-Lupi decide che la partita va giocata a viso aperto, senza subire la fisicità del Busalla, anzi con ritmo e una difesa super il Bco va avanti subito di 10 punti, non riesce però a tenere per l’organico ridotto che non permette cambi regolari, il match va così punto a punto fino alla fine e, negli ultimi 3 minuti, si decide l’esito finale. Più 6 Busalla, ma un canestro da 2 di Cruz più libero aggiuntivo danno il meno 3, altro possesso per i padroni di casa ma una grande giocata difensiva ridà palla agli orange e qui esce la classe e l’esperienza di Dacio Zunino, canestro da 3 per la parità ed un ulteriore canestro più fallo dopo un recupero di Vivo che sanciscono il risultato finale.

Una vittoria da veri “underdog” ora sotto con la semifinale contro Sestri Ponente altra squadra tosta piena zeppa di grandi giocatori, ma questi sono i play off dove tutto si azzera e tutto può succedere. Coach Archimede commenta: «Onore a questi ragazzi davvero commoventi, è difficile vincere in 7 su un campo come quello di Busalla, davvero bravi».

Tabellino
Busalla – Bco 67- 70
15/21 37/36 55/56

Busalla: Gottingi 17, Mazzorana 14, Repetto 10, Boccardo 9, Facci 8, Cavargna 5, Fanelli 4, Guardiani, Giannini, Trabucco.  Allenatore: Zerbo

Bco: Cruz 29, Zunino 16, Vivo 11, Blasetta 6, Paganini 5, Formica 2, De Caro 1. Allenatore: Archimede. Assistente: Lupi.