Il 4 giugno Merenda nell’Oliveta a Pietrabruna

Passeggiata lenta per gli appassionati di natura, storia e prodotti locali. L’evento fa parte delle Città dell’Olio
Pietrabruna. Passeggiata lenta per gli appassionati di natura, storia e prodotti locali a Pietrabruna, che è un paese che desidera rafforzare e rilanciare la presenza sul mercato dell’olio con il turismo esperienziale e d’eccellenza. Un impegno per il piccolo comune dell’alta valle del San Lorenzo, che comprende i borghi di Torre Paponi e Boscomare, che punta alle possibilità che questo settore offre, per costruire insieme al tessuto produttivo locale un processo virtuoso. Il 4 giugno con l’evento gratuito di Merenda nell’Oliveta, Pietrabruna punta a far conoscere anche il territorio con la passeggiata che congiunge tutti i borghi, Torre Paponi e Boscomare, mettendo così in evidenza la possibilità di fare il turismo outdoor sia escursionistico che di bike.
Il ritrovo è alle 9 a Torre Paponi con la visita al borgo e alla chiesa, prima di iniziare la passeggiata per Boscomare c’è una colazione offerta dai produttori. Giunti a Boscomare, tramite i sentieri e dopo la visita al borgo è ora del pranzo e del relax. Si prosegue per Pietrabruna dove oltre alla merenda si potrà acquistare al mercatino dei produttori. Nella giornata è inserito un contest fotografico, dove si può postare sino a tre fotografie una per borgo sulla pagina Facebook del Comune e i primi tre verranno premiati dal sindaco con un cesto di prodotti locali. Il rientro a Torre Paponi è previsto con una navetta. L’evento fa parte delle Città dell’Olio.

L’evento è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria con Marina, la guida che segue tutta la giornata, al 337.1066940 anche via WhatsApp. Lo stesso numero o la mail marina.caramellino@gmail.com servono per tutte le informazioni. Sul sito del comune di Pietrabruna la descrizione completa dell’evento: www.comunepietrabruna.it.