Il Taggia è pronto per gli spareggi nazionali, mister Siciliano: «La serie D è un sogno»

28 maggio 2022 | 07:46
Share0
Il Taggia è pronto per gli spareggi nazionali, mister Siciliano: «La serie D è un sogno»

Domenica al “Marzocchini” arriva il Chisola

Taggia. Il Taggia è pronto per gli spareggi nazionali di Eccellenza. Domenica 29 maggio alle 16.30 la squadra di mister Siciliano, al primo turno di andata della competizione che mette in palio sette posti per il campionato di serie D, dovrà affrontare il Chisola.

«La serie D è un sogno. Quando siamo partiti ad agosto sinceramente non pensavamo di arrivare fin qua, pensavamo solo al nostro obiettivo che comunque era la salvezza diretta senza passare per i playout, poi abbiamo avuto la fortuna e la bravura di arrivare ai playoff, che abbiamo semplicemente giocato senza porci un obiettivo, ed ora dobbiamo giocarci una semifinale nazionale. Penso sia, agli occhi di tutti, un ottimo risultato» – afferma il mister del Taggia, Simone Siciliano «Erano anni che comunque squadre del Ponente non si affacciavano a una semifinale del genere e quindi mi fa enormemente piacere per i ragazzi, perché ho visto l’impegno che ci mettono, come lavorano durante la settimana e i sacrifici che fanno, sono contento inoltre per la società, per il mio staff, per Andrea Moraglia e per il direttore sportivo Andrea Benassi».

«Personalmente ho avuto la fortuna di giocare a campionati dove eravamo i protagonisti. Quello che ho sempre detto ai ragazzi è che giocare per vincere non è facile, anzi è molto più difficile che giocare per salvarsi» – dichiara l’ex calciatore che ha indossato in passato le maglie di Sanremese, Savona, Vado, Ventimiglia, Loanesi, Imperia e Sestri Levante – «Proveremo a dare il massimo domenica, senza ansie e senza paura di giocare una partita così importante».

«Venerdì sera allenamento di rifinitura e poi una bella pizza, che non fa mai male per allentare un po’ la tensione, anche se sono convinto che la tensione non c’è. Gli avversari sono un’ottima squadra. Hanno i tre davanti molto forti, da quello che ho potuto sapere dagli altri allenatori del girone piemontese. Hanno alcuni ex giocatori che fino a due-tre anni fa giocavano nella Lega Pro e sono una squadra organizzata, ben costruita sicuramente per vincere ad inizio campionato a differenza nostra che dovevamo salvarci. Poi la palla è rotonda, siamo in casa nostra e sicuramente faremo di tutto per fare il meglio possibile» – commenta mister Simone Siciliano in vista della sfida di domenica che andrà in scena allo stadio comunale “G. Marzocchini” a Taggia. L’incontro sarà arbitrato da Davide Rompianesi di Modena.

«Il paese di Taggia è un po’ freddino nei confronti della squadra, non c’è un pubblico caldo e numeroso alla domenica però quelli che ci sono si fanno sentire. Speriamo di portarne il più possibile domenica, visto che un paese come Taggia ha la possibilità di farci pubblicità anche fuori provincia» – dice il mister riferendosi al “poco” tifo dimostrato nei confronti della sua squadra durante una stagione ricca di soddisfazioni.