I preti calciatori della diocesi, 20 sacerdoti in campo per la “Assisi Cup”

2 maggio 2022 | 14:52
Share0
I preti calciatori della diocesi, 20 sacerdoti in campo per la “Assisi Cup”

Una rosa di giocatori che comprende seminaristi, diaconi, sacerdoti, francescani, ortodossi da Ventimiglia a Riva Ligure.

Ventimiglia- Sanremo. Lo sport unisce tutti e a volte si reinventa in ambiti impensati. Dal 12 al 15 maggio il “clero diocesano” ovvero la squadra pastorale dello sport della diocesi Ventimiglia-Sanremo parteciperà al torneo “Assisi Cup – Fratelli tutti”.

Sono 20 i sacerdoti che compongono la squadra in quella che è considerata, di fatto, la “Champion League della solidarietà”.

Come commentano dalla squadra: «Lo Sport non è educativo in quanto tale, ma lo diventa in base a cosa ci sta dietro, a come lo si insegna, a come lo si vive, a come lo si trasmette: la squadra di Calcio del nostro Clero Diocesano non ha certo grandi competenze tattiche o atletiche, ma da questo punto di vista invece, ha molto da insegnare».

In squadra una rosa di calciatori che comprende seminaristi, diaconi, sacerdoti, francescani, ortodossi, che rappresentano il territorio da Ventimiglia a Riva Ligure compreso l’entroterra.