Festa della Repubblica a Sanremo, «Esponete il Tricolore»

L’invito di Palazzo Bellevue. All’interno dell’articolo il programma delle celebrazioni
Sanremo. In occasione della Festa della Repubblica, Palazzo Bellevue ha predisposto il seguente programma delle celebrazioni: mercoledì 1° giugno alle 21 presso il Casinò andrà in scena il concerto dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo (ingresso libero).
Giovedì 2 giugno alle 9.30 in piazza Colombo (solettone) si terrà il raduno delle rappresentanze militari, associazioni combattentistiche e d’arma ed autorità.
Alle 10 l’ingresso del Gonfalone della Città di Sanremo, cerimonia dell’alzabandiera e l’intervento dell’Amministrazione comunale. Alle 10.30 poi, ci sarà l’inizio sfilata del corteo sul seguente percorso: via Matteotti, corso Mombello, via Roma, sosta al Monumento ai Caduti, deposizione della corona di alloro Onore ai Caduti. Ripresa sfilata corso Mombello, via Matteotti, piazza Colombo.
In serata, alle 18, sarà la volta dell’ammainabandiera. In piazza Colombo, a cura del Lions Club Sanremo Host, verrà consegnata la bandiera italiana ai ragazzi presenti.
«La cittadinanza è invitata a partecipare – spiegano da Palazzo Bellevue ed aggiungono – Si invita ad esporre il Tricolore».. In occasione del ponte del 2 giugno, il Corpo di Polizia Municipale comunica la
sospensione delle rimozioni dei veicoli da mercoledì 1 a domenica 5 giugno
compresi.