Centro Promozione Famiglia, dal 1983 al fianco delle famiglie dell’Imperiese con corsi e servizi gratuiti

7 maggio 2022 | 08:30
Share0
Centro Promozione Famiglia, dal 1983 al fianco delle famiglie dell’Imperiese con corsi e servizi gratuiti

Il consultorio, diretto da Silvia Minasi, si occupa della sfera familiare a 360° contando su un team di psicologi, pedagogisti, counselor, ostetriche e legali

Sanremo. Dal 1983 l’associazione di volontariato “Centro Promozione Famiglia”, con sede a Sanremo in strada Rocca 9 e a Bordighera in via Aurelia 143, si occupa di famiglia in tutte le sue dimensioni temporali e organizzative, offrendo servizi gratuiti di consulenza con diversi professionisti come psicologi, pedagogisti, counselor, ostetriche e legali.

Radicata sul territorio, l’associazione, che il prossimo anno compirà 40 anni, propone una lunga serie di attività e diversi progetti come Ginc, Genitori in carica, che offre sostegno alla genitorialità, alla gravidanza e post parto sia con corsi che con servizio di home visiting domiciliare.

Tra gli altri progetti c’è anche Krisis che si occupa di famiglie in crisi, con problemi relazionali, con separazioni in corso, ma anche di coppie già separate che hanno difficoltà nella gestione dei figli che verranno seguite da una equipe specifica.

Il Consultorio, iscritto al registro del volontariato della Regione Liguria e il cui lavoro è svolto in collaborazione con enti pubblici e fondazioni, tiene anche corsi di educazione affettiva e sessuale con genitori e pre adolescenti, oltre a percorsi riservati ai ragazzi più grandi.

Per informazioni sul Centro diretto da Silvia Minasi è possibile visitare il sito www.cpfamiglia.it, visitare la pagina Facebook Consultorio Promozione Famiglia o scrivere su WhatsApp al numero 327 1412875.