Bordighera, musica e brindisi all’Unitrè

12 maggio 2022 | 11:46
Share0
Bordighera, musica e brindisi all’Unitrè

Molto partecipato l’incontro sulle “Cover”

Bordighera. Musica e brindisi all’Unitrè. E’ risultato ricco di spunti interessanti e molto partecipato l’incontro sulle “Cover” ( copertine musicali ) proposte con l’ausilio di belle immagini su maxi-schermo mercoledì 11 maggio nella sede dell’Unitré di Bordighera da Claudio Torchio, frequentatore del Club Tenco e appassionato di ricerche tramite computer.

Ha fatto ascoltare musica, a partire dalle canzoni francesi come “La vie en rose” a quelle americane tipo “My way” passando attraverso i successi di Celentano ( Pregherò) di Caterina Caselli, di Fabrizio De André e Georges Brassens (Attenti al gorilla). Tanti applausi dei presenti per i flash back sui ballabili degli anni ’60, ’70 e ’80 ricchi di bei ricordi fra i quali il sax di Fausto Papetti, la voce di Franco Battiato e le sue “cover” (fleur 1-2-3). E’ rimasta impressa una sua definizione «c’è voluto del talento per invecchiare senza diventare adulti». Per un brindisi in allegria con Claudio, esperto musicale, i “maturandi” della terza età sono scesi nella sala al piano terra assieme ai componenti del direttivo, le assistenti, e la presidente Giannina Borelli.

Oltre alla visita guidata prevista nella città di Alassio per il 24 maggio e alla cena sociale programmata per il 26 maggio ad Amarea, si aggiunge dulcis in fundo un pomeriggio di commiato in allegria per tutti i corsisti di Ventimiglia e Bordighera presso la Villa Etelinda della via Romana venerdì 27 maggio. Per eventuali contatti tel.(0184)34692 o cell.3383894492.

(Foto di E. Raneri)