Bomba day, la mappa della zona rossa a Taggia tra Borghi e via Del Piano
Sindaco Conio: «Tutte le abitazioni e le attività all’interno della zona evidenziata dovranno essere evacuate entro le 9 del mattino di domenica 15 maggio»
Taggia. Una mappa che delimita l’area rossa compresa tra zona Borghi e via Del Piano. L’ha realizzata il Comune di Taggia per chiarire i confini, relativamente a quell’area, dalle operazioni (il prossimo 15 maggio dalle 9 alle 21) di rimozione dell’ordigno bellico inesploso rinvenuto nel torrente Argentina.
«Come molti di voi ormai sapranno – dichiara il sindaco di Taggia Mario Conio – Un’importante area del territorio comunale dovrà essere evacuata. Tra le zone che più ha creato dubbi tra i cittadini vi è zona Borghi – Via del Piano. Nella speranza di chiarire maggiormente i confini della zona rossa, abbiamo realizzato una mappa dell’area in questione. Tutte le abitazioni e le attività all’interno della zona evidenziata dovranno essere evacuate entro le 9 del mattino di domenica 15 maggio. Ciò che rimane invece escluso dall’area evidenziata non dovrà essere evacuato».