il commento |
Sanità
/
Zone
/

Asl1 Imperiese, Lista Toti Liguria: «Carenza di medici è allarmante»

10 maggio 2022 | 18:07
Share0
Asl1 Imperiese, Lista Toti Liguria: «Carenza di medici è allarmante»

«La Regione e le Asl continuano a indire bandi e selezioni ma non riescono a trovare personale sufficiente, perché in Italia non ce n’è»

Sanremo.«L’opposizione non vuole sentire le stesse risposte da anni. Ma se da anni fa sempre le stesse domande è inevitabile. Il presidente e assessore alla Sanità, Giovanni Toti, non risponde ciò che può far piacere sentir dire alla sinistra, ma esattamente come stanno le cose. E cioè che purtroppo se i cittadini devono attendere per un intervento all’ospedale di Rapallo come segnalato dal consigliere pentastellato Tosi, o per un esame nella Asl 1 come contestato del consigliere dem Ioculano, è perché la carenza di medici è allarmante. Non in Liguria, in tutta Italia. La Regione e le Asl continuano a indire bandi e selezioni ma non riescono a trovare personale sufficiente, perché in Italia non ce n’è» – commenta la Lista Toti Liguria.

«Queste cose sono state dette anche oggi in aula, come già altre volte. E come già altre volte ci sono diversi consiglieri che non ascoltano ciò che viene detto dall’assessore, finendo poi anche per lasciarsi andare a repliche che dimostrano scarsa comprensione delle spiegazioni fornite. Sarà che c’è di mezzo l’Asl1 di Sanremo, ma finisce che parla, purtroppo la gente parla, non sa di che cosa parla. E poi scrive comunicati» – conclude la Lista Toti Liguria.