Asd Foce, nuovo record personale per il sanremese Gabriele Avagnina a Bressanone

29 maggio 2022 | 18:37
Share0

Salta 2,05 metri conquistando il secondo posto assoluto

Sanremo. Nuovo record personale per il sanremese Gabriele Avagnina a Bressanone. Al meeting internazionale Brixia di Bressanone, oggi, il portacolori dell’Asd Foce ha saltato in alto la misuradi 2,05 metri conquistando così il secondo posto assoluto.

Lo ha battuto, in un duello appassionante il fuori classe laziale Mattia Furlani che, al terzo tentativo, ha saltato 2,08, sfiorati almeno due volte anche da Gabriele. Una bella impresa quella del giovane saltatore in alto della Foce che ha migliorato il suo già pregevole primato personale di 2,04 cm valicando al primo tentativo l’asticella posta a 2,05 m. Terminata questa fatica, peraltro in una mattinata fredda e piovosa, l’atleta è partito per la lontanissima Pescara, dove domani è in programma la fase nazionale dei campionati studenteschi.

Sulla difficile pedana del lancio del martello, l’altro atleta della Foce, Igor Perilli, non è stato all’altezza del suo primato personale, vicino al minimo per i campionati italiani di Milano. Tenterà di raggiungerlo al meeting nazionale di Chiari (Brescia) giovedì prossimo.

A Genova, ai campionati liguri assoluti di atletica, lo junior Davide Ebrille, si è affermato campione ligure dei 200 m per la sua categoria col tempo di 22″53.