Dichiarazioni |
Cronaca
/
Imperia
/

Arresto Dellerba e Speranza, avvocato Trevia: «Non ho ancora visto gli atti»

30 maggio 2022 | 17:10
Share0
Arresto Dellerba e Speranza, avvocato Trevia: «Non ho ancora visto gli atti»

Per entrambi gli indagati è stata disposta la custodia cautelare in carcere

Imperia. «Non sono ancora riuscito a vedere le carte e a parlare col mio cliente». Lo dichiara l’avvocato Roberto Trevia, legale di Vincenzo Speranza, l’imprenditore di Imperia arrestato stamane dai carabinieri con l’accusa di corruzione per aver consegnato al sindaco di Aurigo, Luigino Dellerba (anch’esso arrestato) una presunta tangente di 2mila euro.

«Appena mi daranno l’accesso – aggiunte Trevia – Andrò a trovarlo in carcere». Come Dellerba (difeso dall’avvocato Carlo Fossati), anche Vincenzo Speranza è stato arrestato dai militari dell’Arma in flagranza di reato. Al vaglio degli inquirenti, l’ipotesi che la “mazzetta” sia stata elargita per ottenere delle agevolazioni sulla realizzazione di alcuni lavori pubblici.

«Hanno eseguito un arresto in flagranza – dichiara l’avvocato Fossati -. Non ho ancora visto gli atti e non so nulla di quello che viene contestato, se non che si tratta di una corruzione. Spero di sapere qualcosa in più domani o al più tardi dopodomani, e mi renderò conto di cosa viene contestato al mio cliente con il quale parlerò».

Per entrambi gli indagati è stata disposta la custodia cautelare in carcere. L’indagine è coordinata dal procuratore capo di Imperia, Alberto Lari.