Al via le affissioni di Pro Vita & Famiglia Sanremo: «Potere alle donne? Facciamole nascere! Femministe denuncino gli aborti selettivi»

«Le donne meritano di più della solitudine dell’aborto, che è sempre una sconfitta: questo il nostro messaggio e il nostro impegno»
Sanremo. «Come per ogni essere umano, il primo diritto di una donna è quello alla Vita. Ogni anno nel mondo l’aborto stermina milioni di donne nel grembo materno solo perché sono donne. Perché le femministe non protestano? Che potere e quali diritti potremo mai dare alle donne se, prima, non le facciamo nascere? L’uguaglianza di genere inizia nell’utero. Noi siamo dalla parte delle donne al 100%, comprese quelle che devono ancora nascere», così dice Anna Spina, referente del Circolo territoriale di Pro Vita & Famiglia Sanremo, presentando la campagna di affissioni in favore del primo e più fondamentale diritto per le donne, la Vita, arrivate anche a Bordighera e Ospedaletti e poi a Imperia e Taggia.
Sui manifesti si legge «Potere alle donne? Facciamole nascere!», con l’immagine stilizzata di un bimbo nel grembo materno. «Con queste affissioni – prosegue la nota – non vogliamo stare colpevolmente in silenzio a guardare lo sterminio di milioni di donne tramite aborti selettivi. Siamo dalla loro parte e dalla parte delle donne abbandonate alla disperazione e alla solitudine quando scoprono di essere incinte e non hanno mezzi per portare avanti la gravidanza. Chi, invece, incoraggia le donne ad abortire tacendo i traumi fisici e psicologici dell’aborto è contro di loro e contro i loro diritti. Le donne meritano di più della solitudine dell’aborto, che è sempre una sconfitta: questo il nostro messaggio e il nostro impegno».