Al lavoro per l’infiorata: in Via Carducci fervono i preparativi e c’è bisogno di volontari
In Via Carducci a Imperia si sta lavorando da settimane per mantenere in vita la tradizione dell’infiorata. Vi raccontiamo la sua storia e perché i volontari hanno bisogno di aiuto!
Imperia. Una delle tradizioni più colorate, amate e fotografate della città é sicuramente la cosiddetta “infiorata” che ogni anno prende vita in Via Carducci appena sotto il Parasio di Porto Maurizio.
Dopo gli anni della pandemia anche questa tradizione sta tornando al suo splendore e da diverse settimane fervono le attività in preparazione di questo evento non senza difficoltà.
Negli anni infatti non solo sono purtroppo diminuite le aziende che regalano i propri fiori per questo evento ma sono anche venute a mancare diverse persone che aiutavano nell’organizzazione.
Questo non ha certamente fermato i volontari che stanno facendo del loro meglio per regalare alla città un nuovo splendido tappeto di fiori.
Intervistato ai nostri microfoni l’organizzatore Luigi Massabó ci ha raccontato la nascita e la storia di questa tradizione: