A Ventimiglia arriva il “Baby kit”, dono dell’amministrazione alle famiglie per festeggiare i nuovi nati

Progetto dell’assessore ai Servizi Educativi Eleonora Palmero
Ventimiglia. Ogni bimbo nato è un dono per l’intera comunità. Lo sa bene l’amministrazione di Ventimiglia che ha deciso, su input dell’assessore ai Servizi Educativi Eleonora Palmero, di festeggiare le nuove nascite con un “Baby kit“: una confezione regalo composta da prodotti per neonati.
«Abbiamo voluto portare avanti il progetto dell’assessore Palmero – dichiara il sindaco Gaetano Scullino – Attraverso la ricerca di uno sponsor pronto ad impegnarsi a fornire prodotti per neonati». «La confezione regalo – aggiunge l’assessore Palmero – verrà integrata da parte del Comune con lettera di benvenuto e di scheda informativa utile ai neo genitori». Il tutto verrà consegnato ai genitori all’iscrizione anagrafica del bimbo.
«Non volevamo favorire nessuna ditta specializzata in prodotti per neonati – specifica l’amministrazione – E allora abbiamo deciso di ricercare uno sponsor tecnico che coprisse la metà della spesa. Il corrispettivo della sponsorizzazione è costituito dal ritorno di immagine e la pubblicità che deriva dalla promozione dell’iniziativa da parte del Comune di Ventimiglia attraverso i propri canali istituzionali, limitatamente al tempo di durata della sponsorizzazione». «L’importante – conclude Scullino – E’ raggiungere l’obiettivo di festeggiare le nascite e dare un piccolo aiuto alle famiglie. La nascita di un bambino è vita, gioia, un dono».