Ucraina, l’Accademia italiana della cucina fa donazione alla Croce Rossa Monegasca

5 aprile 2022 | 14:19
Share0
Ucraina, l’Accademia italiana della cucina fa donazione alla Croce Rossa Monegasca

Un assegno di 5.400 euro a favore di azioni a favore delle vittime del conflitto armato

Monaco. Nel pomeriggio di lunedì 4 aprile, presso la sede della Croce Rossa Monegasca (CRM), il delegato dell’Accademia italiana della cucina, sede di Monaco, Luciano Garzelli, e la vice-delega Raffaella Stimamiglio, hanno presentato un assegno di 5.400 euro a favore di azioni di CRM a favore delle vittime del conflitto armato in Ucraina.

«La somma, ha sottolineato il signor Garzelli, è stata raccolta su suggerimento di un membro dell’Accademia, il signor Gian Paolo Buzz, durante l’ultimo pranzo organizzato al Monte-Carlo Country Club con i membri dell’Accademia Italiana della Cucina (AIC). Per la cronaca, l’AIC è un’istituzione culturale italiana il cui obiettivo è promuovere la cucina italiana in Italia e all’estero. L’ufficio di Monaco conta 60 membri e 3 membri onorari, tra cui Sua Altezza il Principe Alberto II di Monaco. Nel mondo ci sono 7500 “accademici” e 220 delegazioni in Italia e 89 all’estero».

Croce Rossa Monegasca

Alla cerimonia erano presenti la signora Danielle Cottalorda, responsabile della comunicazione Aic, e la signora Sylvana Brnou, responsabile della contabilità Aic, in rappresentanza della Croce Rossa Monegasca.

(Foto copyright Philippe Fitte)