Tennis, Stefanos Tsitsipas vince il Masters 1000 Montecarlo
Joe Salisbury e Rajeev Ram si aggiudicano il doppio maschile
Monaco. Stefanos Tsitsipas vince il singolare maschile del Rolex Monte-Carlo Masters andato in scena nel Principato di Monaco.
Sul campo Ranieri III oggi si sono svolte le finali del singolare e doppio maschile dell’edizione 2022 del Masters 1000 Montecarlo. Nel singolare maschile si sono affrontati Alejandro Davidovich Fokina e Stefanos Tsitsipas che alla fine ha vinto in due set per 6-3 7(7)-6(3), dopo un’ora e 36 minuti di gioco, mantenendo così il titolo e aggiudicandosi il suo secondo Masters 1000. Inizialmente lo spagnolo si porta in vantaggio per 2-1 su un sottile taglio di rovescio ammortizzato, ma Tsitsipas rimonta e vince il set in 31 minuti. Nella seconda manche Fokina ha resistito ma alla fine è il greco ad avere la meglio.
Joe Salisbury eRajeev Ram invece si aggiudicano il doppio maschile. Nella finale la coppia ha battuto Juan Sebastián Cabal e Robert Farah Maksoud in tre set per 6-4 3-6 10-7 dopo un’ora e 38 minuti di gioco. I numeri 1 del mondo hanno così vinto il loro primo Rolex Monte Carlo Masters e conquistato il sesto titolo, il secondo nell’ATP Masters 1000 dopo la vittoria a Toronto, nell’agosto 2021.
(Foto da Montecarlo Tennis Masters)