Poste Italiane investe sulla formazione del personale, nell’Imperiese 89 uffici postali e 4 centri distribuzione corrispondenza

Raggiunta per il terzo anno consecutivo la certificazione “Top Employer Italia”
Imperia. Il 94% degli italiani può contare sulla presenza di un punto di erogazione dei servizi di Poste Italiane a non più di 5 minuti di distanza. Un dato che dà la misura della rete senza pari offerta dall’azienda. In particolare, in provincia di Imperia sono presenti 89 uffici postali e 4 centri di distribuzione della corrispondenza.
Per sviluppare sempre di più il proprio personale affinché possa interagire in maniera competente, qualificata ed empatica verso i cittadini che usufruiscono dei servizi messi a disposizione, Poste Italiane ha continuato per tutto il 2021 ad investire incessantemente nella formazione, con l’erogazione di quasi 6 milioni di ore di formazione a livello nazionale e quasi 28mila ore di formazione in provincia di Imperia.
Dato il costante investimento nella formazione realizzato anche nell’ imperiese, Poste Italiane ha conseguito per il terzo anno consecutivo la certificazione “Top Employer Italia” che conferma la leadership nelle politiche di gestione e sviluppo delle risorse umane. Un risultato che assume un valore ancora più significativo poiché Poste Italiane è il primo datore di lavoro del Paese.
Le attività di formazione realizzate da Poste Italiane sono parte del progetto delineato nel piano “2024 Sustain & Innovate” che prevede l’erogazione di circa 25 milioni di ore di formazione dal 2020-2024, in linea con i principi aziendali di una crescita responsabile attraverso il contributo delle proprie persone, grazie alla loro valorizzazione e alla diversity inclusion.