Pino Camiolo: onorare il Milite Ignoto e ricordare Enrico Piccardo, un gesto di alto valore istituzionale
Pino Camiolo: “ieri è stato un momento dall’alto valore istituzionale durante il quale abbiamo onorato il Milite Ignoto e reso omaggio al defunto Enrico Piccardo”
Imperia. Ieri a Genova presso l’Euroflora si è svolta la cerimonia in onore del Milite Ignoto; un evento importante al quale hanno preso parte diverse cariche istituzionali della provincia tra le quali il presidente del consiglio comunale di Imperia Pino Camiolo, il sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino ed il presidente del consiglio comunale di Sanremo Alessandro Il Grande.
Quella di ieri è stata tuttavia l’occasione di inaugurare anche un’aiuola dedicata al defunto presidente dei piccoli comuni dell’ANCI Enrico Piccardo.
Intervistato telefonicamente il presidente Camiolo ci ha espresso la sua soddisfazione per l’iniziativa: “è stato un momento di alto valore istituzionale non solo perché abbiamo ricordato l’importante centenario del Milite Ignoto, al quale i comuni liguri hanno conferito la cittadinanza onoraria, ma anche perché abbiamo potuto rendere omaggio ad un uomo che tanto ha dato all’ANCI e soprattutto ai piccoli comuni come Piccardo che è purtroppo mancato il 31 ottobre 2020”.
Un evento quindi non solo per poter esporre la bellezza dei fiori del nostro territorio ma anche di onorare chi ha dato la propria vita per le nostre istituzioni.