Ottimi piazzamenti per la società Vittoria di Bordighera alla prima prova interregionale di ginnastica artistica

16 aprile 2022 | 16:35
Share0
Ottimi piazzamenti per la società Vittoria di Bordighera alla prima prova interregionale di ginnastica artistica

Tutte le ragazze si sono qualificate alla fase nazionale che si terrà a Cesenatico dal 26 al 30 maggio

Bordighera. Si è svolta il 14 aprile a Gattinara (VC) la prima prova interregionale di ginnastica artisticaprogramma specialità, durante la quale la società Vittoria di Bordighera si è distinta ottenendo degli ottimi
piazzamenti.

Alla competizione hanno preso parte diverse società provenienti dalla Liguria e dal Piemonte. Nella categoria Senior classifica generale conquista il primo posto Vittoria Scarcella seguita dalla compagna di squadra SaraVelizzone che ottiene un ottimo terzo posto. Nella categoria Junior B classifica generale Caterina Moscio sale sul secondo gradino del podio seguita dalla compagna Elena Pellegrino che arriva al terzo posto.

Nella categoria Junior A classifica generale il podio è tutto per la società Vittoria: prima classificata Alexandra Depousier, seconda Gaja Barberis e terza Alice Capodanno. Di questa categoria è stata stilata anche la classifica suddivisa per attrezzo dove le altre compagne di squadra hanno ottenuto ottimi risultati: Aurora Scerra arriva seconda al corpo libero, seconda a volteggio e terza a parallele; Maya Calipa terza a trave e terza al mini trampolino; Giulia Francesconi prima a volteggio, seconda a trave e quarta al mini trampolino; Valentina Ristagno terza al volteggio e quarta pari merito al mini trampolino e infine Lisa Latella quarta al volteggio e quarta pari merito al mini trampolino.

Tutte le ragazze si sono qualificate alla fase nazionale che si terrà a Cesenatico dal 26 al 30 maggio. Le allenatrici fanno i complimenti a tutte le atlete per i risultati ottenuti.