Morte a Taggia del meccanico Luca Cardone, 36enne condannato ad 8 mesi per omicidio stradale

4 aprile 2022 | 16:50
Share0
Morte a Taggia del meccanico Luca Cardone, 36enne condannato ad 8 mesi per omicidio stradale

Era il 27 settembre del 2017 e l’imputato, a bordo della sua auto mentre percorreva via Beglini a Taggia di fronte al distributore di carburante Erg, aveva travolto il giovane che stava percorrendo la strada in moto nella direzione opposta

Imperia. E’ stato condannato in primo grado ad 8 mesi per “omicidio stradale” (pena sospesa) il  36enne di Ospedaletti ritenuto corresponsabile della morte del meccanico 27enne Luca Cardone suo concittadino.

Era il 27 settembre del 2017 e l’imputato, a bordo della sua auto mentre percorreva via Beglini a Taggia di fronte al distributore di carburante Erg, aveva travolto il giovane che stava percorrendo la strada in moto nella direzione opposta.  L’automobilista, alla guida di un’utilitaria Ford, nell’atto di immettersi nella stazione di servizio svoltando a sinistra (quando avrebbe dovuto dare la precedenza) si era scontrato con il centauro. Quest’ultimo viaggiava ad una velocità calcolata dai rilievi in 137 chilometri orari, ben 87 in più del limite dei 50 vigente in quel tratto.

Proprio per il fatto dell’alta velocità, secondo il pubblico ministero Andrea Pomes, le colpe nel sinistro non sarebbero solo dell’imputato per il quale, il suo avvocato Luca Ritzu, ha chiesto l’assoluzione e annunciato il ricorso in Appello.