Lions Club Bordighera Otto Luoghi: «Una domenica per le famiglie a favore del progetto “Otto Care”»

«Numerosi messaggi di pace e amicizia»
Bordighera. Il Lions Club Bordighera Otto Luoghi ha organizzato una domenica per le famiglie a
favore del progetto “Otto Care”, un infermiere per amico.
«Cosa fai oggi? Vado a dipingere i sassi». E’ la risposta tra amici ed è accaduto domenica 3 aprile presso il Villaggio dei Fiori di Sanremo.«L’iniziativa del socio Edoardo Bonino coadiuvato dalla socia Betta Garibaldi, tutor del giorno nel dipingere i sassi, è stata promossa dal presidente Enzo Costagliola di Polidoro unendo l’utile al dilettevole. Trasmettere il valore del Lionismo, attraverso le piccole cose, come iniziative coinvolgenti e semplici allo stesso tempo: “essere solidali mediante l’aiuto ai deboli”, l’invito a lasciare un messaggio, di pace e solidarietà attraverso la tecnica spontanea del disegno di grandi e piccini. Numerosi i soggetti realizzati da tutti, con messaggi di pace e amicizia, in un momento così complicato; è sembrato naturale ritrovare il piacere di incontrarsi in sicurezza e trascorrere un pomeriggio fresco di aprile, immersi nella natura che circonda il Villaggio dei Fiori, trasmettendo pensieri di pace e solidarietà. La scelta di donare il proprio sasso, alla città o all’amico, oppure di tenerlo per sé come ricordo ha lasciato un segno nel cuore di tutti: l’impegno di una giornata per gli altri ci rende grandi» – fa sapere il Lions Club Bordighera Otto Luoghi.
Il presidente aggiunge: «Il nostro motto è We Serve credo che questa giornata verrà ricordata in segno di speranza verso un futuro costruttivo». I bambini sono stati premiati per la loro partecipazione ed impegno con un simbolico ovetto augurale di ringraziamento. Un brindisi finale e una merenda per tutti ha concluso l’artistico pomeriggio con i ringraziamenti del presidente rivolti a tutti i soci e partecipanti.
«Un ringraziamento particolare agli organizzatori e alla famiglia Catto, titolari del Camping Villaggio dei Fiori di Sanremo che ha messo a disposizione un apposita area per l’occasione» – sottolinea il Lions Club Bordighera Otto Luoghi.