La Rapidissima, ottimi risultati per l’Atletica Vallecrosia

28 aprile 2022 | 12:46
Share0
La Rapidissima, ottimi risultati per l’Atletica Vallecrosia

Alla corsa podistica di 10 km

Vallecrosia. Risultati soddisfacenti per l’Atletica Vallecrosia alla seconda edizione de La Rapidissima 10 km, corsa podistica organizzata dall’Asd RunRivieraRun nel fine settimana sul viale della Repubblica che congiunge Pietra Ligure a Borgio Verezzi. L’evento intitolato alla memoria di Giancarlo Negro, quest’anno, era valevole anche come campionato regionale della specialità dei 10 chilometri su strada.

I portacolori della società sono stati Sira Panizzi, che ha concluso la 10 km in 42’56” e si è aggiudicata il 3° posto nella categoria SF35 e il 20° nella categoria donna, Mattia Bongiovanni, che ha chiuso la 10 km in 36’06” conquistando la 16° posizione nella categoria SM e la 36° nella categoria uomo, e Celestina Malugani, che ha concluso la gara in 41″04 piazzandosi di categoria SF e 12° donna.

«Ottenere un record personale è sempre una soddisfazione immensa sia per chi lo compie sia per chi ha partecipato o contribuito al percorso necessario a raggiungerlo. L’obiettivo va ideato, desiderato, programmato, sognato ma soprattutto voluto. A “La Rapidissima” di Pietra Ligure due dei nostri atleti hanno vissuto la gioia di tutto ciò!» – fa sapere l’Atletica Vallecrosia– «Sira Panizzi, dopo 14 anni e due figli, abbatte il suo PB sulla 10 km concludendola in 42’56” e aggiudicandosi anche il 3° posto nella categoria SF35 (20° donna) e Mattia Bongiovanni, in continua crescita, migliora il suo PB sulla 10 km concludendola in 36’06” (16° di categoria SM e 36° uomo). Conclude felice anche la loro coach Celestina Malugani in 41″04 (2° di categoria SF e 12° donna) di ritorno alle gare dopo un inizio d’anno difficoltoso segnato da diversi stop forzati. Complimenti a tutti i ragazzi, siete l’ossigeno dell’Atletica Vallecrosia, continuate così, i limiti di oggi sono i prossimi obiettivi da raggiungere e superare».

(Foto di Walter Nesti da Facebook di Atletica Vallecrosia)