La festa della Polizia torna in piazza a Imperia
Si è svolta questa mattina in Piazza San Giovanni a Oneglia la festa della Polizia
Imperia. Si è svolta questa mattina in piazza San Giovanni ad Oneglia la cerimonia per la festa nazionale della Polizia.
Un evento estremamente sentito e partecipato al quale hanno preso parte tutte le maggiori cariche istituzionali pubbliche e militari tra le quali il prefetto Armando Nanei, il questore, Giuseppe Felice Peritore, il sindaco e presidente della provincia Claudio Scajola, il vicepresidente della regione Alessandro Piana, gli assessori regionali Marco Scajola e Giovanni Berrino.
Durante l’evento sono state lette le lettere del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’interno e del Capo della Polizia.
In seguito il questore ha fatto il punto dell’operato della Polizia sul nostro territorio sottolineando la decrescita generale dei reati commessi.
Successivamente sono stati premiati gli agenti che in questi anni si sono distinti nel proprio servizio alla collettività.
Infine si è svolto un excursus letterario sul tema de “l’eroe della patria” realizzato dagli studenti del liceo classico di Ventimiglia seguito dalla premiazione degli studenti che hanno aderito al progetto “Pretendiamo la Legalità”.