Imperia, il personale del sindaco a scuola di cerimoniale
Tra gli elementi del programma la strategia nell’organizzazione di cerimonie, visite, premiazioni ed inaugurazioni, preparazione della sala e dress code.
Imperia. Saranno due le dipendenti della segreteria del sindaco di Imperia, Claudio Scajola, a partecipare al corso “Cerimoniale in un Ente Locale ed in una istituzione privata. Corso di I livello – Formazione a distanza live” il prossimo 3 maggio.
Il corso di formazione, organizzato dalla società Centroservizi dell’Unione Industriali di Savona prevede la durata di 6 euro, un costo totale di partecipazione sarà di 640 Euro e la spesa rientra nel regolamento comunale per l’acquisto di beni e servizi della pubblica amministrazione.
Il corso, come si evince dalla determina dirigenziale “rappresenta un’occasione di approfondimento e di confronto di estremo interesse” e come descritto nella scheda riportata dall’Unione Industriali Savona, ha l’ obiettivo quello di uniformare le regole di comportamento che sovrintendono ad ogni cerimonia degli Enti Locali Territoriali della Repubblica Italiana, fornendo ai discenti univocità di comportamento, uniformità di azione e direttive certe in materia di Cerimoniale e Protocollo.
Tra gli elementi del programma la strategia nell’organizzazione di cerimonie, visite, premiazioni ed inaugurazioni, preparazione della sala, gestione delle cariche pubbliche, dress code, accogleinza di autorità.