Imperia, Guido Catalano alla rassegna “Sorseggi d’Autore”

1 aprile 2022 | 09:19
Share0
Imperia, Guido Catalano alla rassegna “Sorseggi d’Autore”

Presenterà “Amare male”

Imperia. Lunedì 4 aprile alle 18,30 la libreria Mondadori di Imperia sotto i portici, l’associazione Due parole in riva al mare in collaborazione con il Bacàn invitano tutti al secondo appuntamento della mini rassegna Sorseggi d’Autore.

«Sorseggiando del buon vino tra stuzzichini deliziosi chiacchieriamo con gli autori per scoprire i loro ultimi libri!Sorseggi d’Autore continua lunedì 4 aprile alle 18.30 con Guido Catalano in occasione dell’uscita del suo nuovissimo libro Amare male, Rizzoli. Il costo dell’evento è di 23 euro (copia del libro autografata + aperitivo). Per partecipare è necessario prenotare alla libraia Nadia al 339 2877093 oppure allo 0183449902» – fanno sapere gli organizzatori.

Guido Catalano

Guido Catalano nato a Torino nel 1971, è poeta e performer. Da anni porta i suoi libri (e la sua barba) in giro per l’Italia. Con Rizzoli ha pubblicato D’amore si muore ma io no (2016), Ogni volta che mi baci muore un nazista (2017), Tu che non sei romantica, Poesie al megafono (2019) e Fiabe per adulti consenzienti (2020). Nel 2021 ha realizzato il suo primo podcast, Amare male, prodotto da Chora Media.

Amare male, Rizzoli. A due terzi del cammin della sua vita, Guido Catalano crede di aver raggiunto una sorta di pace. Si è fortunosamente incontrato e scontrato con Fidanzata in una notte estiva, con lei si è trasferito in una casa nuova, dove vive anche Starnutino Farandola, gatto dall’età imprecisata, e trascorre le serate con l’amico Grasso, appassionato di poesie e aperitivi. Affronta, come ognuno di noi, le complicazioni quotidiane, le perdite, la mancanza di gentilezza della gente, le dipendenze e le truffe in rete. Che altro deve accadere? Ebbene, un losco figuro di nome Mr Red esige la sua presenza a Milano per un podcast. Faccenda delicata. Ma non è finita: in un giorno come tanti inizia a ricevere strani messaggi da sconosciuti con richieste d’aiuto per i più impensabili quesiti d’amore (e pure di sesso!). Chi sono queste persone? Perché lo chiamano “dottoressa Guido”? E perché scrivono proprio a lui? Forse è il caso di dare una chance alla nuova identità non voluta di medico del cuore, per dire la sua, in questo folle presente, su ogni sorta di problema amoroso. Tra memoir e critica sociale, diaristica estrema e surrealismo spinto, Guido Catalano con una scrittura leggera e al contempo dissacrante commuove e diverte, mostrando ai lettori come l’ironia aiuti a superare anche i momenti più tempestosi.