Fine settimana di successi per l’Atletica Vallecrosia e l’Atletica 2000 Bordighera
Atleti al Trofeo Giovanna Ardissone a Imperia, alla gara podistica di 10 km a Ventimiglia e ai Campionati Regionali dei 10 km su pista a Genova
Vallecrosia. Ottimi risultati per l’Atletica Vallecrosia e l’Atletica 2000 Bordighera nel fine settimana. Entrambe le società hanno partecipato ai campionati regionali-provinciali di prove multiple giovanili con gare di contorno assolute: il Trofeo Giovanna Ardissone, andato in scena sabato 2 aprile presso il nuovissimo impianto “Lagorio”a Imperia.
Per l’Atletica 2000 Bordighera, all’evento organizzato dall‘Asd Maurina Olio Carli, si sono distinti Gabriele Ferrara, che nei cadetti ha vinto i 1000 min solitaria con un tempo di 2’48”, e Viola Sanchez, che si è piazzata al secondo posto sia nel lancio del vortex con una misura di 25,71 m che nei 600 m con un tempo di 1’56”.
«Le gare al Trofeo Giovanna Ardissone sono andate bene. I nostri atleti si sono cimentati nelle prove multiple, dai più piccolini ai più grandi, con tanto impegno» – commenta l’Atletica 2000 Bordighera – «Sabato è stata una giornata freddissima e così alcune gare alla fine sono saltate. Si sono comunque distinti Gabriele Ferrara, che ha vinto i 1000 m cadetti in solitaria concludendoli in un ottimo 2’48”, e Viola Sanchez, che si è aggiudicata il secondo posto sia nel lancio del vortex con la misura di 25,71m che nei 600 m con il tempo di 1’56”. Avrebbe dovuto fare anche un Tetrathlon, composto da quattro gare ma due, salto in alto e ostacoli, sono state annullate per il rischio di scivoloni a causa della pioggia. Avevamo anche tanti altri atleti alla loro prima esperienza che hanno fatto delle buone performance».
Per l‘Atletica Vallecrosia, invece, Mathias Busacca ha ottenuto un buon risultato classificandosi 3° nel salto in lungo da fermo con 2,54 m e inoltre si è piazzato 11° nei 300 m con un tempo di 40″65.
Domenica l’Atletica Vallecrosia ha preso parte anche ad altri due eventi sportivi. Alla gara podistica di 10 kma Ventimiglia a scopo benefico, organizzata dal liceo Aprosioa favore della Lega Fibrosi Cistica Liguria, ottima performance delle atlete Celestina Malugani, che si è piazzata prima, Sira Panizzi, che è arrivata seconda, e Arianna Pisano, che è giunta terza. Nel pomeriggio, invece, Mattia Bongiovanni si è classificato quinto ai Campionati Regionali dei 10 km su pista andati in scena a Genova.
«Tante emozioni nel fine settimana per i nostri atleti impegnati su diversi fronti – commenta l’Atletica Vallecrosia – Nonostante la freddissima giornata di sabato al Trofeo Giovanna Ardissone a Imperia Mathias Busacca si è classificato 3° nel salto in lungo da fermo con 2,54m e 11° nei 300 m con 40″65, purtroppo guadagnandosi un lieve infortunio. Domenica mattina, invece, a Ventimiglia alla 10 km su strada a scopo benefico organizzata dal Liceo Aprosio, Celestina Malugani, Sira Panizzi e Arianna Pisano si sono rispettivamente classificate 1°, 2° e 3° nella categoria femminile. Domenica pomeriggio, infine, si sono svolti a Genova i Campionati Regionali dei 10 km su pista dove Mattia Bongiovanni si è classificato 5° concludendo in un interessante 36’44”, per lui era la prima esperienza su pista».