operazione antidroga |
Cronaca
/
Valle Roya - Nervia
/

Camporosso, consegna la droga insieme alle pizze. Rider in manette

16 aprile 2022 | 14:19
Share0
Camporosso, consegna la droga insieme alle pizze. Rider in manette

Percepiva anche il reddito di cittadinanza. Indagine della polizia

Camporosso. La Polizia di Stato di Ventimiglia, nella giornata del 13 aprile, nel comune di Camporosso, ha arrestato un cittadino italiano nella flagranza del reato di detenzione di droga a fini di spaccio. Si tratta di un uomo già indagato in precedenza per analoghi reati.

È l’ennesima operazione antidroga conclusa nella zona di competenza del commissariato di pubblica sicurezza, dove gli investigatori da tempo hanno intensificato l’attività di prevenzione e di controllo. In esito ad attività info-investigativa e a perquisizione, è stato trovato in possesso di circa 20 grammi di cocaina, 860 di hashish confezionati e suddivisi in 49 distinti involucri in cellophane, 600 grammi di marijuana, una bilancia di precisione, 3 forbici, un sacchetto di cellophane, 2.000 euro in banconote, presunto provento dell’attività delittuosa. Lo stupefacente è risultato positivo per i vari principi attivi al narco-test eseguito dalla polizia scientifica.

Considerata la quantità di stupefacente e l’esito di accertamenti investigativi effettuati nell’immediatezza, si è proceduto all’arresto in flagranza. In particolare, l’uomo, che svolge attività di rider per consegne a domicilio, è percettore di reddito di cittadinanza e sfruttava la sua attività per lo spaccio. Il Pubblico Ministero ha disposto la sottoposizione agli arresti domiciliari in attesa della convalida che si è tenuta nella giornata del 15 aprile, con associazione presso la casa circondariale di Imperia.