Associazione Nazionale Carabinieri: Paolo Mallone rieletto presidente della sezione di Ventimiglia

8 aprile 2022 | 10:09
Share0
Associazione Nazionale Carabinieri: Paolo Mallone rieletto presidente della sezione di Ventimiglia

Alle elezioni per il rinnovo quinquennale delle cariche

Ventimiglia. Presso la sezione di Ventimiglia dell’Associazione Nazionale Carabinieri, intitolata al carabiniere Antonio Fois, Medaglia d’Oro al Valore Militare, il 7 aprile si sono tenute le elezioni per ilrinnovo quinquennale delle cariche. Il maresciallo in congedo Paolo Mallone è stato rieletto all’unanimità presidente della sezione. Vicepresidente il carabiniere ausiliario in congedo Ernesto Fresca Fantoni.

Sono di nuova nomina gli altri sette consiglieri facenti parte del direttivo, tutti abitanti della zona intemelia. La sezione di Ventimiglia con centosedici iscritti ed è una delle più antiche costituite nel Ponente Ligure. Ai neo eletti, fervidi voti augurali di un buon e proficuo lavoro in seno all’istituzione.

Il carabiniere Antonio Fois è caduto combattendo nel corso di un conflitto a fuoco a Bevera, frazione di Ventimiglia il 26 dicembre 1971. Aveva appena compiuto diciotto anni ed era originario di Borore in provincia di Nuoro. Per l’eroico gesto, il Presidente della Repubblica lo ha insignito, alla memoria, della massima onorificenza al Valore Militare in data 22 maggio 1972.