Arma di Taggia ostaggio dei piloti ubriachi, sindaco Conio: «Locali complici»

16 aprile 2022 | 16:05
Share0

Automobilista individuato da polizia locale e carabinieri grazie alle telecamere di videosorveglianza

Taggia. «Non ho più intenzione di tollerare scene del genere. Atteggiamenti pericolosi, di degrado e ingiustificati. Uscire la sera con gli amici non può trasformarsi in questo». A dirlo è il sindaco di Taggia Mario Conio che questo pomeriggio ha pubblicato sui propri social un video eloquente girato da un residente della zona di Arma nella notte. Le immagini mostrano una vettura di grossa cilindrata tentare (senza riuscirci), di “driftare” intorno alla rotonda di via Queirolo, concludendo la manovra contro un’altra macchina parcheggiata.

Non contento del danno subito e arrecato, l’automobilista – già individuato dalle forze dell’ordine grazie alle telecamere di videosorveglianza -, si è dato subito alla fuga, danneggiando altri veicoli. «Proprio per questa ragione – ha continuato il primo cittadino – mi riservo nelle prossime ore di emanare un’ordinanza per limitare gli orari e le aperture dei localiche si rendono complici di questi atti non più sopportabili. Troppo spesso, la notte nei weekend, le strade di Arma sono in balia di incivili ed è giunto il momento di difendere con forza l’ordine pubblico».

«Ci tengo a sottolineare – ha concluso Conio – che il responsabile dei danni, protagonista di questo video, è già stato individuato grazie a un’ottima collaborazione tra polizia locale e carabinieri. C’è stato il riscontro grazie all’impianto di video sorveglianza comunale. Il responsabile verrà denunciato e sanzionato».