Gli eventi

Anniversario della Liberazione: le iniziative promosse da Coop Liguria a Imperia, Sanremo e Ventimiglia

Condivide i valori di democrazia e libertà che si celebrano il 25 aprile e ogni anno si impegna per tramandare la memoria della Resistenza

25 aprile resistenza liberazione

Imperia. Coop Liguria condivide i valori di democrazia e libertà che si celebrano il 25 aprile e ogni anno si impegna per tramandare la memoria della Resistenza, organizzando iniziative in collaborazione con molte associazioni locali.

Ecco il calendario delle iniziative in programma a Imperia, Sanremo e Ventimiglia:
Imperia
– giovedì 21 aprile, alle 17, “Testimoni della nostra Resistenza” a cura di Daniele La Corte, giornalista, scrittore e coordinatore del comitato scientifico dell’Istituto Storico della Resistenza della provincia di Imperia.
– venerdì 29 aprile, alle 17, presentazione del libro “Lina, partigiana e letterata”, dedicato a Lina Meiffret, a cura delle autrici Daniela Cassini e Sarah Clarke.

Sanremo
– Venerdì 22 aprile, alle 17 sala conferenze Museo Civico Palazzo Nota, “Il ritorno di Pricò. Un’altra Resistenza”, a cura dell’autore, Daniele La Corte, giornalista, scrittore e coordinatore del comitato scientifico dell’Istituto Storico della Resistenza della provincia di Imperia;
– Sabato 30 aprile, alle 17, sala FOS – Federazione Operaia Sanremese, in via Corradi, 47, “Lina, partigiana e letterata”, dedicato a Lina Meiffret, a cura delle autrici Daniela Cassini e Sarah Clarke.

Ventimiglia
– Sabato 23 aprile, alle 17, Biblioteca Civica di Ventimiglia, “La Storia si ripete”: il faticoso percorso di un ragazzo verso la maturità e il riscatto sociale. Presentazione del libro del professor Vittorio Mazzone.
– Domenica 24 aprile, alle 11, Palatenda di Bigauda, Camporosso, incontro sulla Costituzione a cura di Silvia Sciandra. In collaborazione con Scuola di pace e le altre associazioni del territorio.

commenta