nel savonese |
Altre News
/
Zone
/

Acquedotto San Lazzaro Spa, dal 1960 punto di riferimento nella gestione di acquedotti

1 aprile 2022 | 11:00
Share0

Sotto la guida dalla famiglia Enrile, l’azienda, con sede a Loano, Albenga e Finale Ligure, ha avuto un’importante espansione che l’ha portata ad acquisire numerose società, sistemi di collettamento e smaltimento di acque reflue

Savona. Lavorare con professionalità, ponendosi come punto di riferimento nel settore. La società Acquedotto San Lazzaro Spa, con sede a Loano, Albenga e Finale Ligure, si occupa della gestione di acquedotti e impianti di trattamento dell’acqua, oltre ad eseguire la costruzione e la manutenzione insieme alla controllata Slac Srl per conto di altri partner industriali e società di gestione operanti nel settore.

Costituita nel 1960, nei suoi primi 26 anni di vita la società savonese si è esclusivamente dedicata alla fornitura di acqua nella parte alta di Laigueglia e nel limitrofo comune di Andora, per poi iniziare un’importante espansione con il subentro al fondatore della famiglia Enrile nel 1986 che l’ha portata ad acquisire numerosi impianti, società, gestioni di acquedotto, sistemi di collettamento e smaltimento di acque reflue.

Ad oggi la società, guidata dall’Amministratore Delegato ingegnere Camillo Enrile, conta oltre 50 tra tecnici e impiegati amministrativi, dando prova quotidianamente della propria esperienza attraverso la distribuzione annua di 7,5 milioni di metri cubi di acqua. «Noi operiamo dalla captazione all’adduzione e distribuzione dell’acqua fino nelle case dei nostri oltre 35 mila utenti», afferma Enrile.

La qualità dell’acqua è garantita dal laboratorio chimico-biologico interno Seida, fondato nel 2016 con lo scopo di eseguire le analisi interne al proprio gestore idrico, secondo i più alti standard internazionali. «Guardiamo con fiducia al futuro, anche grazie all’aiuto di mio figlio Francesco e dell’amico Giovanni Monticelli che sapranno sicuramente portare l’azienda a più alti traguardi», conclude l’AD.