Giudiziaria

Accusato di aver picchiato e minacciato una donna a Sanremo, si apre il processo per Santo Pellegrino

L'uomo è detenuto a Reggio Calabria a seguito di una condanna per associazione mafiosa

tribunale imperia

Imperia. Si è aperto stamane davanti al giudice monocratico del tribunale di Imperia Antonio Romano, il processo nei confronti di Santo Pellegrino, 36 anni, accusati di percosse aggravate e minacce nei confronti di una donna di Sanremo, 27enne all’epoca dei fatti, avvenuti nell’aprile del 2016. Secondo l’accusa, l’uomo è entrato nell’abitazione della donna, danneggiando e forzando la porta d’ingresso, e l’ha poi colpita con calci e pugni. «Vi ammazzo tutti, io non ho paura, tanto se mi prendono esco presto», avrebbe detto.

Santo Pellegrino, attualmente detenuto presso la casa circondariale di Reggio Calabria a seguito di una condanna a 11 anni e 8 mesi di reclusione per associazione mafiosa nell’ambito dell’inchiesta De Bello Gallico della Dda reggina, è difeso dall’avvocato Luca Ritzu. All’apertura del processo, l’imputato ha chiesto di poter essere presente in aula alla prossima udienza.

Il giudice ha rinviato il processo al prossimo 6 ottobre per l’escussione dei testi, l’esame dell’imputato e l’eventuale discussione.

 

commenta