A Sanremo la conferenza primaverile degli ufficiali europei riuniti nella Gaminger Initiative

Verranno trattati diversi temi come i risvolti sociali, militari e medici del Covid-19 e i diritti internazionali violati in Ucraina
Sanremo. I risvolti sociali, militari e medici del Covid-19 e i diritti internazionali violati in Ucraina saranno i temi che saranno discussi nel corso della conferenza primaverile 2022 degli ufficiali europei riuniti nella Gaminger Initiative, ufficiali della Riserva Europei, in programma a Sanremo all’Istituto Diritto Umanitario venerdì 8 e sabato 9 aprile.
I delegati di 11 nazioni, sotto la presidenza del comandante Filippo Imbalzano discuteranno le risposte più efficaci da calibrare contro chi viola il diritto internazionale umanitario durante i conflitti. La Gaminger Initiative (GI) è l’Unione delle Associazioni degli ufficiali della Riserva di 11 nazioni e prende il nome da Gaming, località austriaca dove nel Monastero dei Frati certosini avvennero i primi incontri, dopo la Caduta del Muro di Berlino.
«Siamo onorati di avere nella nostra città i colleghi di altre 10 nazioni oltre all’Italia – ci dice il presidente degli Ufficiali della Riserva di Sanremo-Imperia CAp. (r cpl) Domenico Prevosto – la presenza di importanti personalità in servizio, presenti in questi giorni al fianco del personale in congedo, conferma lo straordinario impegno dei Paesi Europei in questo difficile momento».