ufficiali della Riserva Europei |
Altre News
/
Sanremo
/

A Sanremo la conferenza primaverile degli ufficiali europei riuniti nella Gaminger Initiative

7 aprile 2022 | 09:27
Share0
A Sanremo la conferenza primaverile degli ufficiali europei riuniti nella Gaminger Initiative

Verranno trattati diversi temi come i risvolti sociali, militari e medici del Covid-19 e i diritti internazionali violati in Ucraina

Sanremo. I risvolti sociali, militari e medici del Covid-19 e i diritti internazionali violati in Ucraina saranno i temi che saranno discussi nel corso della conferenza primaverile 2022 degli ufficiali europei riuniti nella Gaminger Initiative, ufficiali della Riserva Europei, in programma a Sanremo all’Istituto Diritto Umanitario venerdì 8 e sabato 9 aprile.

I delegati di 11 nazioni, sotto la presidenza del comandante Filippo Imbalzano discuteranno le risposte più efficaci da calibrare contro chi viola il diritto internazionale umanitario durante i conflitti. La Gaminger Initiative (GI) è l’Unione delle Associazioni degli ufficiali della Riserva di 11 nazioni e prende il nome da Gaming, località austriaca dove nel Monastero dei Frati certosini avvennero i primi incontri, dopo la Caduta del Muro di Berlino.

«Siamo onorati di avere nella nostra città i colleghi di altre 10 nazioni oltre all’Italia – ci dice il presidente degli Ufficiali della Riserva di Sanremo-Imperia CAp. (r cpl) Domenico Prevosto la presenza di importanti personalità in servizio, presenti in questi giorni al fianco del personale in congedo, conferma lo straordinario impegno dei Paesi Europei in questo difficile momento».