27 disabili costretti a scendere dal treno, Gagliardi: «Potenziare al più presto il servizio per fare fronte al grande afflusso di turisti»

19 aprile 2022 | 12:53
Share0
27 disabili costretti a scendere dal treno, Gagliardi: «Potenziare al più presto il servizio per fare fronte al grande afflusso di turisti»

«Mi auguro vivamente che non si ripetano mai più episodi di questo genere. Mostrare forza nei confronti di chi è in condizione di difficoltà è solo dimostrazione di arroganza»

Genova. «Non permettere di sedersi a chi ha prenotato i propri posti sul treno è segno di grande maleducazione. Il gesto però diventa intollerabile se va a discapito di persone disabili. Quanto accaduto ieri alla stazione di Genova Principe, quando un gruppo di turisti che aveva occupato alcuni posti si è rifiutato di lasciarli a chi spettavano, nonostante l’intervento del personale di Trenitalia e della Polfer, è a dir poco inaccettabile» – dichiara in una nota la deputata Manuela Gagliardi, riguardo l’episodio di ieri sera che ha coinvolto un gruppo di disabili alla stazione ferroviaria di Genova Principe.

«Porgo i miei ringraziamenti a Trenitalia per aver risolto tempestivamente la situazione, mettendo a disposizione un pullman per la comitiva, permettendo loro arrivare a destinazione senza ulteriori disagi – aggiunge – Mi auguro vivamente che non si ripetano mai più episodi di questo genere. Mostrare forza nei confronti di chi è in condizione di difficoltà è solo dimostrazione di arroganza».

«Inoltre, considerata l’alta affluenza sui treni in queste giornate di festa, segnale senz’altro positivo per il turismo della nostra regione, auspico che dal governo e da Trenitalia arrivino quanto prima risorse e soluzioni per potenziare i collegamenti ferroviari in Liguria, soprattutto in vista delle prossime festività e della stagione estiva», conclude Gagliardi.