Ventimiglia, venerdì 1° aprile incontro del Movimento Federalista Europeo

30 marzo 2022 | 13:06
Share0
Ventimiglia, venerdì 1° aprile incontro del Movimento Federalista Europeo

Si programmerà la Giornata Europea della Scuola del 9 maggio e l’iniziativa delle panchine pitturate con le stelle europee

Ventimiglia. E’ in programma per le 18 di venerdì 1° aprile nella sede di via Roma 63 l’incontro bi-mensile della sezione di Ventimiglia del Movimento Federalista Europeo (MFE), in totale in Liguria sono “attive” 5 sezioni, oltre a Ventimiglia ci sono infatti a Genova, La Spezia, Savona e Chiavari.

Assieme al segretario Mauro Lazzaretti si programmerà la Giornata Europea della Scuola del 9 maggio e l’iniziativa delle panchine pitturate con le stelle europee. Tempo addietro dalla sezione di Ventimiglia era anche partita per Bruxelles la proposta della diffusione di un francobollo europeo del taglio di 1 euro da utilizzare per l’invio delle lettere e cartoline, annulli speciali ecc. per appassionati filatelici. Un’altra proposta al vaglio operativo dei soci rivieraschi è quello del trasporto via mare dei passeggeri dal Porto di Imperia al Porto di Nizza secondo un Progetto transfrontaliero con orari prestabiliti e prezzi contenuti e con “tappe” intermedie per la gioia di gustare il panorama per residenti e turisti.

Alla riunione di venerdì è stata anche invitata Chiara, la nipote di Altiero Spinelli (1907-1986) tra i Fondatori del Movimento e della pubblicazione “L’unità Europea”. Per contatti e adesioni tel. (0184)298537 o cell. 32918443934 (e.r.).