Ventimiglia, il liceo Aprosio organizza una corsa podistica non competitiva

30 marzo 2022 | 09:37
Share0
Ventimiglia, il liceo Aprosio organizza una corsa podistica non competitiva

L’intero ricavato della manifestazione verrà devoluto alla Lega Fibrosi Cistica Liguria

Ventimiglia. Nell’ambito del progetto Mens Sana in Corpore Sano, proposto dall’Associazione Nazionale Comuni e dal Coni, gli alunni di alcune classi del liceo Aprosio hanno svolto un percorso di formazione sullo sport “pulito” e l’alimentazione sana, hanno proposto questi spunti di riflessione a tutte le classi dell’istituto e si sono recati come ambasciatori presso le scuole medie del distretto. Per concludere questo progetto hanno organizzato un importante evento in programma domenica 3 aprile. Si tratta di una corsa non competitiva / camminata aperta a tutti, ma proprio a tutti. Chi vorrà potrà scegliere di correre la 10 km o la 5 km o di effettuare una passeggiata, magari portando con sé ragazzi e bambini.

Liceo Aprosio

L’intento, oltre a proporre una mattinata all’aria aperta percorrendo la pista ciclabile di Ventimiglia, Camporosso, Vallecrosia e Bordighera, comuni le cui amministrazioni hanno aderito all’iniziativa, è di tipo benefico: l’intero ricavato della manifestazione verrà devoluto alla Lega Fibrosi Cistica Liguria, la cui testimonial Miriam Colombo, ora studentessa in medicina, è stata alunna dell’Aprosio. L’appuntamento è quindi presso il Liceo Aprosio domenica 3 aprile alle 9,30. La partenza della manifestazione sarà data alle 10.

La quota di iscrizione è di 5 euro a testa (ai primi 300 maglietta ricordo). Per le iscrizioni iscrizionicorsa@liceoaprosio.it (o sul posto dalle 9). Un evento a cui partecipare e da condividere per una buona riuscita.

Liceo Aprosio