Vallecrosia, Simonetta Giovanna: «Perplessità sull’approvazione del nuovo Pud»

24 marzo 2022 | 10:29
Share0
Vallecrosia, Simonetta Giovanna: «Perplessità sull’approvazione del nuovo Pud»

«In particolare sul riposizionamento del dehor sul Belvedere fine via 1 maggio, sul fatto che non ci sono zone d’ombra praticamente su tutta la passeggiata e sul passaggio in ferro sotto il pontino di Rattaconigli»

Vallecrosia. «Riguardo all’approvazione del nuovo Pud di Vallecrosia ci sono dei punti su cui ho espresso le mie perplessità. Il primo punto riguarda (su questo è d’accordo tutta la minoranza Cristian Quesada, Albana Scarinci e Fabio Perri) il riposizionamento, purtroppo anche quest’anno, del dehor sul Belvedere fine via 1 maggio! Già l’anno scorso avevo manifestato il mio disappunto sapendo che anche molti cittadini di Vallecrosia erano contrarissimi. Le motivazioni di questa concessione sono per l’abbellimento del posto. Secondo il parere di molti il posto è bellissimo e suggestivo così com’è. Basterebbe posizionare due panchine nuove (a parte che quella in cemento che c’era era molto amata dai Vallecrosini) e basta!» – dichiara Simonetta Giovanna, consigliere comunale e capogruppo di Progetto Vallecrosia commentando l’approvazione del progetto di aggiornamento dell’utilizzo delle aree demaniali marittime che sostituisce integralmente il precedente Pud.

«Secondo punto, non ci sono zone d’ombra praticamente su tutta la passeggiata (a parte i giardini prima di via 1 maggio) e d’estate diciamo è fastidioso. Niente da dire riguardo al colpo d’occhio estetico, è tutto molto bello e faccio i miei complimenti ai progettisti (soprattutto per l’area fitness) ma basterebbe poco per essere al top» – sottolinea.

«Terzo punto, per cui ho chiesto di migliorare la situazione è il passaggio in ferro sotto il pontino di Rattaconigli che crea molti problemi alle zampine dei cagnolini. Anche lì basterebbe collocare una piccola passerella attaccata alla parete per risolvere il problema» – conclude Simonetta Giovanna.