Un altro tratto di Aurelia Bis a Sanremo, c’è un abbozzo di cronoprogramma

28 marzo 2022 | 17:46
Share0

Oggi proprio per parlare della superstrada, a Palazzo Bellevue, c’era l’onorevole Raffaella Paita di Italia Viva, presidente della commissione Trasporti alla Camera

Sanremo. Che sia questa la volta buona? Si parla del prolungamento dell‘Aurelia Bis nella Città dei Fiori, argomento purtroppo ultradecennale e non ancora concretizzato. Oggi proprio per parlare della superstrada, a Palazzo Bellevue, c’era l’onorevole Raffaella Paita di Italia Viva, presidente della commissione Trasporti alla Camera.

riviera24 - raffaella paita a palazzo bellevue

«I lavori dovrebbero partire nel 2025 – spiega la parlamentare – ora si tratta di reperire i fondi, per una cifra superiore ai 140 milioni di euro». Il tratto che si andrebbe realizzare è quello che va da Sanremo Centro fino alla Foce e proprio Paita, più di dieci anni fa con l’amministrazione Zoccarato, era venuta ad esporre un progetto similare, che prevedeva di far arrivare la superstrada all’altezza di Pian di Poma.

raffaella paita incontro sanremo svincolo aurelia bis pian di poma

«Sembrerebbe che concretamente stiano arrivando delle risposte importanti, si parla di cronoprogramma e della nomina di un commissario – spiega il sindaco Alberto Biancheri è un’opera fondamentale che si allaccia a quella dell’ospedale unico, che necessità di una viabilità adeguata».

riviera24 - raffaella paita a palazzo bellevue

Oltre al primo cittadino matuziano, nell’incontro odierno con Raffaella Paita, nella sala giunta del municipio sanremese, c’erano anche gli assessori Costanza Pireri, Alessandro Il Grande, Massimo Donzella, Lucia Artusi.