Ultima tappa del trofeo “Ponente in rosa”. La partenza da Marina degli Aregai

12 marzo 2022 | 13:59
Share0

Tra le partecipanti anche la figlia di Maurizio Fondriest, campione del mondo e della Milano-Sanremo

Santo Stefano al Mare. Termina oggi, 12 marzo con la partenza dal porto di Marina degli Aregai a Santo Stefano al Mare e l’arrivo a Ceriale, percorrendo 100.400 chilometri, la terza tappa del trofeo “Ponente in rosa”. La gara ciclistica nazionale femminile classe Elite 2.15 a tappe è stata organizzata dal Comune di Diano Marina in collaborazione con l’Asd GS Loabikers, con patrocinio della Regione Liguria e delle Province di Savona ed Imperia.

Tra le partecipanti molti nomi noti del ciclismo rosa italiano e alcune “figlie d’arte” fra cui Carlotta Fondriest, che ha voluto dedicare un saluto al papà Maurizio, campione del mondo nel 1988 e vincitore della Milano-Sanremo nel 1993, oltrechè al nonno Cornelio, mancato alcune settimane fa.

Sono 13 le squadre che prendono parte alla competizione, di cui 3 provenienti dall’estero (Francia, Polonia e Slovenia), per un totale di 118 atlete partecipanti, si daranno battaglia sulle strade del Ponente Ligure, per un anticipo “al femminile” (proprio nella settimana della “festa della donna”) della Classicissima di Primavera “Milano – Sanremo” del 19 marzo.

Presente alla manifestazione anche CNA Impresa Donna, che ha premierà con la maglia bianca le leader di gara più giovani.