Ucraina, la Croce Verde Intemelia di Ventimiglia organizza raccolta di generi alimentari di prima necessità

Si terrà dal 15 al 21 marzo
Ventimiglia. La Croce Verde Intemelia di Ventimiglia sta organizzando una raccolta di generi
alimentari di prima necessità a lunga conservazione quali pasta, pelati, latte, farina, zucchero, biscotti, tonno in scatola, prodotti per l’igiene, omogeneizzati e prodotti per l’infanzia e pannolini dal giorno 15 marzo al 21 marzo.
«I prodotti potranno essere recapitati c/o la sede sociale della Croce Verde Intemelia in Piazza XX Settembre 8 a Ventimiglia, che provvederà a stoccarli in un magazzino a noi concesso per l’occasione dal comune di Ventimiglia nella persona del sindaco Gaetano Scullino e da Marco Prestileo che con l’occasione ringraziamo per la loro disponibilità concedendoci altresì il patrocinio della città di Ventimiglia. Nelle giornate: 18 e 20 marzo la raccolta si effettuerà anche grazie alla collaborazione di Marcello Orengo presso la “Conad” di Latte di Ventimiglia, ove sarà la nostra volontaria incaricata alla raccolta Patrizia Bottiglieri» – fa sapere il presidente Davide Pallanca.
«La settimana successiva la Croce Verde Intemelia effettuerà il viaggio umanitario personalmente auto-gestito a Cracovia per portare tutto il ricavato, alla popolazione Ucraina in difficoltà attualmente nei centri di prima accoglienza. Il rientro in Italia sarà destinato ad alcune mamme con bambini che verranno portati qui sul nostro territorio presso le strutture preposte» – dice il presidente Davide Pallanca.