Traffico in tilt sull’A10, chilometri di coda verso il confine

24 marzo 2022 | 09:39
Share0
Traffico in tilt sull’A10, chilometri di coda verso il confine

Lavori e camion rimasto in panne bloccano la viabilità

Ventimiglia. Traffico in tilt sull’A10. Da questa mattina in autostrada si sono infatti formati chilometri di coda verso il Confine di Stato probabilmente a causa dei restringimenti dovuti ai lavori. A rallentare ulteriormente la viabilità è stato anche un camion rimasto in panne in uno dei punti in cui c’è al momento una corsia sola.

Lo segnala anche un lettore che ci ha scritto: «Mi permetto di contattarvi per segnalare la condizione del traffico inaccettabile nella tratta tra Imperia e confine di stato e viceversa. Oggi, giovedì 24, alle 8 addirittura il traffico è bloccato in direzione confine di stato. E’ dall’inizio della settimana che noto un aumento notevole dei km di restringimenti, oggi la situazione a ridosso del weekend è insostenibile».

«Una serie di domande sorgono spontanee: cosa avverrà nei prossimi giorni? perché la programmazione di questi lavori non ha tenuto conto della possibilità del collasso? Dov’è la competenza processionale di Autostrada dei Fiori nel gestire i cantieri? anche se rappresenta una magra consolazione, perché la modalità di rimborso non tiene conto di questo tratto dal momento che sono partiti i lavori di questa entità. In ultimo, ma non per importanza, in caso di provvedimenti disciplinari nei confronti di lavoratori dipendenti a causa dei ritardi, che posizione prende Autostrada dei Fiori? Resto in attesa di conoscere gli argomenti di Autostrada dei Fiori» – commenta il lettore, Marco Capponi.